Il ricavato delle vendite eccedente la base d’asta, sarà devoluto a CasaOz, la Onlus di Torino che accoglie le famiglie in difficoltà e offre sostegno ai bambini malati o disabili.

 

CasaOz è un luogo di accoglienza che risponde ai bisogni delle famiglie che vivono situazioni di malattia e disabilità: da oltre 11 anni ha accolto tanti volti e scritto già tante storie, diventando spesso luogo di confronto, fra persone simili, così come tra individui molto diversi tra loro, ma anche spazio per sviluppare un dialogo interiore.

I linguaggi che qui si usano sono molto visivi: i sorrisi, gli abbracci, le risate, le lacrime, gesti ed emozioni che rappresentano leggerezza e spensieratezza ma che, spesso, celano fragilità taciute, che però si colgono proprio grazie alla loro manifestazione corporea. Leggerezza e spessore si fondono insieme, proprio come nell’arte, che è infatti una delle forme principali di espressione dei nostri bambini e dei nostri ragazzi.

Siamo sempre lieti di accogliere chi parla linguaggi simili al nostro, quindi la proposta dell’asta benefica che Raffaella Brusaglino, Luisella Rolle, insieme a Walter Miranda Dang ci hanno presentato non poteva che trovarci entusiasti: ogni opera offerta o donata, nella sua unicità, contribuisce ad offrire ai bambini i laboratori di arteterapia, disegno, musica e teatro, in cui essi stessi esprimono qualcosa di irripetibile, specchio di ciascuno di loro e ci consente di condividere e di percorrere insieme un tratto di strada.

L’asta per Casaoz è alla sua seconda edizione e la sede quest’anno è Chave, showroom nel cuore di Torino, luogo accogliente di design per interni e outdoor, i cui proprietari uniscono al gusto raffinato, stile e sensibilità rivolta anche a progetti di solidarietà sociale.

Enrica Baricco, presidente CasaOz onlus

COME FUNZIONA L’ASTA

Saranno battute all’asta 24 tele, 30 stampe giclée, 28 bozzetti su tela

di Raffaella Brusaglino e Luisella Rolle.

Stampe giclée e Bozzetti su tela con base d’asta da € 35 a € 100.

Il ricavato delle vendite eccedente la base d’asta, sarà devoluto a CasaOz, la Onlus di Torino che accoglie le famiglie in difficoltà e offre sostegno ai bambini malati o disabili.

 

Inoltre saranno battuti 3 figurini su vetro disegnati a mano da Walter Miranda Dang e donati dall’artista.

COME PARTECIPARE

Catalogo delle opere e basi d’asta consultabili all’indirizzo 

www.chave.it/asta-per-casaoz

 

E' possibile fare offerte prima dell’asta telefonicamente o via mail

+39 3477255211 / +39 347 3389331 

luisellarolle@libero.it / rabrusaglino@gmail.com

Se non si può essere presenti, è possibile fare offerte durante l’asta telefonicamente.

www.chave.it

www.casaoz.org

www.luisellarolle.com

©2018 Raffaella Brusaglino Pittrice /  Corso Svizzera 79/7 / Torino

  • Nero Facebook Icon